Eventi

Laboratorio con Alessandra Cristiani a Milano

Animale di Schiena - ricercare la danza

17 e 18 febbraio

Laboratorio di Alessandra Cristiani all'interno dell progetto SCHOLÈ / Danae Festival, Milano.

“La schiena va costruita. Sulla schiena devono esserci gli occhi (…) Non bisogna accontentarsi di considerare solo la parte anteriore, dal momento che si elabora la propria esistenza.”
(Da “Nutrimento dell’anima. La danza butō / Aforismi e insegnamenti dei Maestri”, di Kazuo Ōno e Yoshito Ōno)

Ricerco intuizioni di nuove danze nella visione concreta e poetica di un dietro, un nascosto, un indistinto, che possa riformulare di continuo il proprio sentire e agire.
Indago pratiche percettive della presenza per risvegliare la natura umana alle sue risorse più sottili. Cerco il radicamento nel corpo, nei suoi desideri intimi, nelle sue intenzioni oscure, luoghi sostanziali dell’essere dove è vitale e ambigua la relazione tra ciò che è intimo e privato e ciò che esposto e pubblico. Nella tessitura tra corporeità e azione, le immagini di danza sono strumenti performativi in grado di sondare l’enorme registro della sensibilità più profonda e di attivare una acuta intelligenza intuitiva. È la messa in atto di un ascolto, di una docilità, di una irruzione. (Alessandra Cristiani)

 

INFO E COSTI
Dove: LachesiLAB via Porpora 43/47 Milano
Orari: sabato e domenica dalle 10 alle 17
Costo: 80€ + 1€ tessera spazio
Chiusura iscrizioni: 10 giorni prima della data del seminario
Per ulteriori informazioni potete inviare una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CALENDARIO INCONTRI
Sabato 17 e domenica 18 febbraio 2024 dalle ore 10 alle ore 17

RICERCA AVANZATA

Per ricerche più mirate puoi usare i seguenti filtri (uno solo, più di uno o anche tutti).

Luogo

Data